Cos'è la meditazione?
​
Forse il motivo principale che ci avvicina alla meditazione è il voler trovare calma ed equilibrio all'interno di noi. Ma come fare ad avvicinarsi alla pratica? Sicuramente bisogna iniziare ritagliandosi un piccolo spazio anche solo di 5 minuti, nel quale assicurarsi di non essere disturbati.
A questo punto possiamo trovare una posizione comoda, seduti con la colonna vertebrale ben eretta, rilassando le mani sulle gambe o in grembo, come preferiamo. Chiudiamo gli occhi e diveniamo semplici osservatori di quanto accade al nostro interno. Arriveranno pensieri ad affollare la mente ma l'importante è rimanere con un atteggiamento di distacco senza farsi coinvolgere da essi. Portiamo l'attenzione al nostro respiro e lentamente lasciamo andare ogni tensione, ogni pensiero, semplicemente svuotiamo la nostra mente. In questo stato di assoluto vuoto e distacco inizieremo a percepire il nostro vero sè, a scoprire la nostra vera essenza.
Sono molte le tecniche e gli esercizi che ci aiutano ad arrivare a questo stato di completa pace interiore, se vorrai potremo iniziare un percorso insieme per raggiungere il tuo spazio sacro dove scoprirai meravigliosi luoghi del tuo essere divino.
REIKI
​
I benefici del Reiki - Rei (energia cosmica) Ki (energia interiore) - sono molteplici, oltre ad alleviare ansia e stress, si ritrova un equilibrio psicofisico che dona sollievo anche in casi di malessere fisico.
Prova un trattamento, se vuoi posso aiutarti a sentirti meglio...
​
​
CONTATTAMI
Se vuoi saperne di più contattami e troveremo insieme la soluzione ideale per le tue esigenze:
Il lunedì h. 18-19 meditiamo insieme!